Questa mattina nel centro storico della città chiusi circa il 70% dei negozi per protestare contro il nuovo piano del traffico, in fase sperimentale ormai da alcuni giorni. Con lo slogan ”Chiudere un giorno, per non chiudere per sempre” gli operatori commerciali hanno fermato le proprie attività.
Oltre ai commercianti di piazza Vittorio Emanuele II anche quelli di via Cintia, via Roma, via Garibaldi e via Potenziani. Possiamo sostanzialmente dire che l’azione di protesta è riuscita, anche se, come in tutte le manifestazioni ci sono sempre i famosi “bastian contrario”, quelli che prima urlano, ma poi al momento dei fatti, chi per una banalità chi per un’altra non partecipano.
Gli operatori si sono poi ritrovati in piazza del Comune e intorno alle 9,30 sono saliti nel palazzo per incontrare il sindaco Petrangeli e l’assessore Ubertini. Dopo un breve colloquio nell’aula consiliare, il sindaco Petrangeli ha invitato una delegazione dei commercianti a partecipare alla prossima riunione di Giunta.