In questa estate anomala dove le condizioni meteo cambiano repentinamente stiamo vedendo che gli eventi meteorici, sono quasi all’ordine del giorno.
Un po’ meno ordinario è il fatto che una pattuglia degli uomini del Comando Stazione Forestale di Antrodoco sia dovuta intervenuta a “Prato Fiore” sulle pendici del Monte Terminillo nel Comune di Castel Sant’Angelo, per il rinvenimento di uno splendido stallone di razza T.P.R folgorato da un fulmine.
Singolare la ricostruzione dei fatti: Visto che gli stalloni non possono essere tenuti insieme alle femmine al pascolo in montagna, per ovvi motivi legati alla riproduzione, il proprietario aveva deciso di tenere il cavallo allo stallo presso l’azienda, ma, l’animale trovando il modo di fuggire dal controllo si è precipitato in montagna dalle giumente. Lungo il percorso purtroppo è stato colpito dal fulmine e, a seguito della folgorazione, è precipitato in un dirupo.
Impossibili le operazioni di recupero della carcassa, tanto che il Servizio Veterinario ne ha disposto l’interramento sul posto, previo tutti gli accorgimenti del caso.