Nel quadro delle manifestazioni di contorno del Convegno provinciale UIL, si è svolto al Circolo Ippico New Postiglione, uno stage di equitazione di due giorni tenuto dell’Istruttore Alessio Mazzeo, tecnico federale. Alla seduta di istruzione, svoltasi il primo giorno, hanno partecipato i cavalieri Stefano Buratti, Gianmarco Fabbri, Gianfranco Valloni, le amazzoni Elisabetta Marchetti, Serena Pierantoni, Giuditta Rossi che hanno avuto tutti i complimenti dell’istruttore.
Il secondo giorno, con la partecipazione del Club Ippico Tor Carbone Almone di Roma si è svolto un concorso sociale con la formula del “barrage consecutivo” nel quale si è imposto lo stesso Mazzeo (Calquita). Dietro di lui, si sono piazzati, Roberto Consumati (Winner Vinch) Gianmarco Fabbri (Ottimo), Ettore Messina (Salut).
In precedenza nella categoria “giovanissimi esordienti” sono scesi in campo Irene Sgnaolin ( Barone), Francesco Fabbri (Jesabel) Francesca Costantini (Barone), Eleonora Iacoboni (Jesabel) Alessandro Buratti (Barone); Giulia Sorgi su Royal ha gareggiato in B70. Tutti hanno raccolto tanti applausi di simpatia per la giovane età e l’impegno profuso.
Nella B80 con zero penalità si sono classificate Elisabetta Marchetti (Limba Sarda) Serena Pierantoni (La Liberazione) Francesca Bruschi (Ellanita), Herika Rossi (Cassius Dell’Alma) Eleonora Tramontano (Cristal Wather), seguite da Arianna Frezza (Calquita).
Nella categoria B110, ottimi percorsi,indenni da errori, da parte di Giancarlo Valloni (Torvald) e Eleonora Tramontano che ha bissato con bravura il netto precedente.
Al termine delle gare tutti i concorrenti hanno avuto il meritato premio consegnato in campo da Giuseppe Brunetti. Un encomio particolare è andato agli istruttori Eleonora Butti tecnico delle giovani amazzoni dell’Arnone, Marco Colasanti, per il settore agonistico del New Postiglione, Eleonora Tramontato istruttrice dei giovanissimi dello stesso circolo.