“Leggiamo con soddisfazione la classifica di sportività 2018 pubblicata dal Sole24ore. Due dati risultano subito eclatanti: il primo posto nella classica dell’atletica leggera per il quarto anno consecutivo grazie allo strepitoso lavoro dell’Atletica Studentesca Andrea Milardi, e il primo posto nella classifica a squadre del calcio dilettantistico, del quale fa parte anche il futsal.
Questo risultato è frutto di tre fattori: del forte movimento che esiste su tutta la provincia nelle diverse categorie, dalla fantastica vittoria del Campionato di serie D della F.C. Rieti stagione 17/18 e del movimento legato al Futsal che vede come naturalmente trascinatore il Real Real, che oltre a crescere con i numeri nel settore giovanile, lo scorso hanno ci ha fatto assistere a una affascinate cavalcata fino alle semifinali scudetto, battuti soltanto dai Campioni d’Italia dell’Acqua e Sapone.
Guardiamo con soddisfazione anche il passo in avanti nella classifica generale rispetto al 2017 dal 56 al 53esimo posto, segno che stiamo lavorando bene. Ringrazio tutti i presidenti sportivi in rappresentanza delle nostre squadre, perché se Rieti Città e Provincia dello Sport è sempre più una realtà e volano di Turismo Sportivo per il nostro territorio, è soprattutto merito vostro”
E’ quanto dichiara in una nota il consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Donati.