SPIRAGLI POSITIVI PER LA VERTENZA RITEL

Ritel

Nuovo incontro ieri a Palazzo Chigi per affrontare la vicenda Ritel e, soprattutto, trovare una soluzione definitiva ad una querelle che si trascina da troppo tempo.

Durante la riunione si è parlato di un progetto industriale proposto da Elemaster che si baserebbe su un accordo di cinque anni con Finmecanica cui seguirebbe a cascata un’intesa con Alcatel e il sostegno finanziario della Regione Lazio.

Un’operazione da 10 milioni di euro che darebbe ossigeno e soprattutto certezze al nucleo industriale di Rieti. Presenti all’incontro il presidente di Elemaster Cogliati, l’assessore regionale Zezza, e da Rieti il presidente Melilli, il sindaco Emili e il senatore Cicolani.

Al loro fianco anche Cgil, Cisl, Uil, Fiom e Uilm. Luigi D’Antonio, della Fiom ha ribadito che “si è parlato di un progetto per la Ritel legato allo sviluppo di prodotti di nicchia e di un accordo di cinque anni con Finmeccanica.

Qualche passo importante è stato fatto ora vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”. Intanto oggi, in un’assemblea in Provincia, i sindacati illustreranno quanto si è discusso ieri, ai lavoratori.