SPACCIO DI STUPEFACENTI, I CARABINIERI ARRESTANO ALTRI DUE TRAFFICANTI

Polizia di Stato di Rieti

Un nuovo colpo al traffico di droga è stato portato a segno dai carabinieri del Reparto operativo di Rieti, nell’ambito dell’indagine avviata da circa un mese, tesa a bloccare i canali di rifornimento della cocaina destinata al mercato di Rieti e Cittaducale.

Altre due persone coinvolte nello spaccio di stupefacenti sono state tratte in arresto, si tratta di Mantoni Ivo di Roma del 1984 e Santilli Roger di Rieti del 1979. 

L’arresto dei due segue quelli effettuati  nelle scorse settimane (Paparusso di Roma, 30 grammi di cocaina,  e i fratelli Persici di Capena, 400 grammi di marijuana, 30 di hashish e 5 di cocaina).

L’operazione è stata messa a segno al termine di una serie di servizi di pedinamento e intercettazioni del rifornitore romano Mantoni, il quale, come gli altri soggetti coinvolti nel traffico e già arrestati, periodicamente veniva a Rieti per smerciare droga.

Da tempo i carabinieri seguivano le mosse di Mantoni, che gestisce due paninoteche (Benny Cricket) una a Rieti e una a Monterotondo, il quale settimanalmente giungeva nella provincia reatina alloggiando da alcuni parenti e Cotilia. Tra i suoi clienti, tutti identificati, i carabinieri hanno puntato l’attenzione su Santilli che riceveva consistenti quantitativi di droga per poi smerciarli.

Dopo l’ennesima consegna di droga, ieri sera i carabinieri del Reparto operativo sono entrati in azione. Nell’abitazione di Santilli sono stati trovati 20 grammi di cocaina, poco prima consegnati da Mantoni, abilmente nascosti all’interno di una presa di corrente. Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti un bilancino di precisione, sostanza da taglio e ulteriori materiali necessari per il confezionamento delle dosi.