Nel corso dei servizi di prevenzione della Questura con la collaborazione della Polizia Stradale, negli ultimi giorni sono state identificate 307 persone, controllati 201 veicoli e sanzionate 99 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato il ritiro di 1 documento di circolazione ed il sequestro di 2 autovetture.
In particolare, personale della Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività investigativa volta al contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ha denunciato il reatino G.N., di anni 31, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, per il reato di spaccio.
L’indagine, condotta in maniera molto particolareggiata e con tecniche investigative tradizionali è nata nello scorso mese di ottobre quando un insospettabile giovane reatino di 28 anni, è stato ricoverato all’O.G.P. di Rieti per una overdose da sostanza stupefacente.
Il giovane, al fine di nascondere ai suoi familiari l’uso di eroina, aveva taciuto i suoi malesseri mettendo in serio pericolo la sua stessa vita.
Gli investigatori della Sezione Narcotici, nonostante l’omertà dell’intossicato, e la difficoltà nell’identificare lo spacciatore, grazie alla conoscenza del territorio e delle problematiche di spaccio locali, ha raccolto sufficienti elementi di prova per attribuire al G.N. la responsabilità dello spaccio della sostanza stupefacente che ha quasi ucciso il giovane reatino.
Inoltre, personale della Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà il reatino F.R. del 1982, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, poiché, in occasione di un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Infine, la Sezione della Polizia Stradale di Rieti ha denunciato in stato di libertà il cittadino nigeriano U.P. del 1980 per guida senza patente.