Sotto i portici del Comune il plastico del comprensorio del Terminillo

Posto all’interno di una teca in vetro è visionabile nello spazio antistante l’entrata del Museo civico, sotto i portici del Comune di Rieti, il plastico del comprensorio del Terminillo nel quale sono riportati minuziosamente tutti gli interventi previsti dal progetto per l’ampliamento e l’ammodernamento del bacino sciistico, con la finalità di renderlo fruibile anche ai non addetti ai lavori.
Il Progetto verrà presentato alla cittadinanza sabato 27 dicembre alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Rieti. Oltre al sindaco Simone Petrangeli, al presidente del Consorzio del Terminillo Paolo Trancassini e ai sindaci del comprensorio, saranno presenti anche il presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, il consigliere regionale Daniele Mitolo, l’assessore regionale Fabio Refrigeri e l’On. Fabio Melilli.
La Provincia di Rieti, nel ruolo di coordinatore dei Comuni di: Rieti, Leonessa, Micigliano, Cantalice e Cittareale, sta per promuovere la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale presso la Regione Lazio e ha già indetto la conferenza di servizio per l’approvazione del Progetto comprensoriale per l’ampliamento e l’ammodernamento del bacino sciistico del Terminillo.