Il Rieti Basket Club comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Solsonica Spa per la prossima stagione 2010-2011.
“Un accordo frutto di una nuova strategia commerciale voluta dalla RBC, come ha sottolineato il Presidente Marzio Leoncini. In un contesto economico molto difficile abbiamo deciso, individuando un partner internazionale di primario standing, di porre in essere una strategia commerciale di ripartizione dei diritti”.
“L’accordo di Official Sponsorship, prosegue – il Direttore Generale Attilio Pasquetti – caratterizzerà la stagione e adotterà un nuovo format, quello di sponsorizzare due maglie, due diversi partner avranno così la possibilità di apporre il proprio marchio su due maglie di gara diverse: uno per la prima squadra, ed uno per il settore giovanile.
“Come azienda del territorio, abbiamo ritenuto giusto fare la nostra parte – afferma l’Ing Paolo Mutti AD di Solsonica – premiando gli sforzi e gli eccellenti risultati che la compagine reatina ha saputo raccogliere in questi ultimi anni. Il contributo che Solsonica potrà destinare a questa iniziativa sponsorile – prosegue l’AD Ing. Paolo Mutti – non potrà tuttavia essere di eccessiva sostanza.
La Società ha infatti come primo dovere quello di indirizzare i propri sforzi economici in investimenti volti allo sviluppo industriale e commerciale , per continuare a garantire l’ affermazione di Solsonica come realtà leader in un settore altamente competitivo come quello del fotovoltaico”.
“Solsonica è una Società giovane in questo settore – prosegue il Direttore Marketing, Dr. Paolo Gianese – ma grazie alle consolidate competenze in tecnologia, innovazione e qualità sta raccogliendo significativi attestati di merito dal mercato, nazionale ed estero.
Il motivo per cui abbiamo richiesto ad RBC di destinare buona parte delle risorse nello sviluppo di iniziative rivolte ai giovani, sposa la stessa nostra filosofia aziendale: fare in modo che a Rieti si rafforzi un vivaio per lo sviluppo di qualità e talenti esportabili al di fuori dei confini locali”.