Si conclude col punteggio di 1-1 la partita dello ‘Scopigno’ tra il Rieti e il Civitavecchia, valevole per la seconda giornata del campionato regionale di Eccellenza girone A.Un punto per entrambe le formazioni, che trovano i rispettivi gol in avvio dei due tempi di gioco, prima il Civitavecchia con Vittorini al 4′, poi Criscuolo al 5′ della ripresa. Nel mezzo non sono mancate le occasioni, da ambo le parti, con i portuali decisamente meglio nella prima mezz’ora, per poi lasciare spazio alle giocate degli amarantoceleste che reclamano anche un calcio di rigore per un fallo di mano evidente in area sulla conclusione di Rei.
Nel secondo tempo più Rieti che Civitavecchia, un paio di incursioni sulla sinistra di Capuano che non sono andate a buon fine, poi nel finale l’occasionissima capitata sui piedi di Simone Pezzotti che, in pieno recupero, si è ritrovato solo al limite dell’area di rigore da dove ha lasciato partire un destro fin troppo preciso che il portiere avversario ha bloccato in presa sicura. Un 1-1 che alla resa dei conti lascia comunque soddisfatto il tecnico Lorenzo Pezzotti.”Tolti i primi venti minuti, nel corso dei quali abbiamo sofferto troppo il loro pressing asfissiante, che ha prodotto anche l’errore da cui poi è nato il gol del vantaggio, la squadra pian piano è tornata a giocare, a manovrare, gestendo il palleggio.
In avvio di ripresa il gol del pareggio ci ha restituito fiducia e consapevolezza, da quel momento siamo andati decisamente meglio e siamo cresciuti, creando diverse occasioni per vincerla, non ultima quella di Simone (Pezzotti), che forse è stata la più eclatante. Bene così, andiamo avanti, la stagione è ancora lunga e, come si è visto dai tanti risultati a sorpresa di questa giornata, sarà un campionato tosto e aperto a qualsiasi pronostico”. Sono le dichiarazioni del tecnico Lorenzo Pezzotti.