La giornata dedicata al mondo del Volontariato, prevista per il 30 Settembre prossimo, non poteva che essere accompagnata e allietata da numerosi gruppi musicali che esprimeranno come meglio sanno fare, la gioia di essere parte del mondo del Volontariato.
Gruppi e cori, infatti, a suon di note e vocalizzi daranno voce alla solidarietà, in maniera totalmente gratuita per l’ intero svolgimento della manifestazione. La componente musicale infatti, non sarà presente soltanto la sera con i cori delle scuole e gruppi emergenti della nostra provincia, ma anche durante la marcia che sarà allietata dall’esuberanza e il brio che solo la musica può dare.
Omaggiati della presenza degli allievi di Claudio di Muzio, campione mondiale di organetto e del fisarmonicista Riccardo Santilli, ogni passo della marcia sarà accompagnato da una diversa composizione musicale che diletterà i più piccoli e farà saltellare i grandi. Durante il percorso ci saranno alcune soste durante le quali i musicisti daranno vera dimostrazione della loro bravura.
Oltre alla musica, l’energia della giornata sarà rafforzata dalla presenza di Umberto Caraccia dell’associazione “Teatro Alchemico”, nella veste di un divertentissimo clown che farà sorridere grandi e piccini con giochi e scherzi per l’intero percorso. Una volta arrivati al Chiostro di San Francesco, meta della marcia, la musica e l’allegria non abbandoneranno i partecipanti.
Diversi gruppi musicali emergenti della provincia reatina infatti, si esibiranno nella palestra del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” che ha messo gentilmente a disposizione la sua struttura per lo svolgimento della manifestazione nella parte conclusiva della giornata. Molti i nomi dei ragazzi che si presenteranno sul palco, partendo da cori e gruppi delle scuole Sisti e dello stesso Scientifico, che daranno il via alla serata esibendosi che con melodie e composizioni popolari di gruppo. Un ulteriore contributo sarà dato dalla bravissima organettista Letizia Masci con il “Duo Marco Moretti” e dall’ancora presente Riccardo Santilli fino ad arrivare a gruppi musicali giovanili che nulla hanno da invidiare alle più famose rock star.
Parteciperanno il gruppo Skaperol con i suoi dieci componenti e la loro particolare musica stile ska, il gruppo Alterego capitanato dal chitarrista Pietro Patacchiola con la loro musica pop-rock con riedizioni di brani di artisti famosi tra cui canzoni di Vasco Rossi e gli U2, ed infine dall’emergente gruppo total boys Rose of Shraryn con la loro musica hard rock ed heavy Metal capeggiato da Francesco Forlano e la sua inseparabile compagna…. la sua chitarra! Insomma …. ce n’è per tutti i gusti, per una serata a cui non si può mancare.