Esprimiamo pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori della Mondial Pulimento. Da mesi al centro delle cronache per non avere percepito i loro stipendi, oggi rischiano di fatto di perdere il posto di lavoro.
In attesa del rinnovo dei loro contratti, il governo, con una circolare, ha dato la facoltà ai presidi di autorganizzarsi, mettendo così seriamente a rischio la sorte dei dipendenti, andando ad aggravare la già tragica crisi occupazionale che affligge il ns territorio.
Sosteniamo la lotta dei lavoratori e dei sindacati e mobiliteremo i nostri livelli istituzionali regionali affinché si torni indietro da questa scellerata decisione. I partiti e le istituzioni, rispetto a questa crisi, che riguarda tutti i settori, dovrebbero avere una presa di posizione forte, sulla scia di quanto sta tentando di fare il presidente dell’Amm.ne Provinciale in relazione alla Ritel, con il tentativo di interessare la CA.RI.RI. per l’anticipo della cassa integrazione, ponendosi al fianco delle organizzazioni sindacali.