Aperte le iscrizioni per una delle eccellenze della Regione Lazio, parliamo del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice che offre corsi gratuiti per cuochi e camerieri, con la possibilità di conseguire una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
Il Centro di Formazione offre corsi di formazione triennali o quadriennali totalmente gratuiti, rivolti a giovani studenti tra i 14 e i 18 anni (in possesso di licenza media) con la possibilità, a qualifica ottenuta, di iscriversi al quarto anno della scuola statale. I corsi prevedono lezioni con maestri chef della Federazione Italiana Cuochi e con i Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier.
Gli studenti potranno usufruire di vitto e alloggio, per un totale di 90 posti in regime convittuale presso la sede di Rieti. I testi scolastici e le divise da lavoro sono a carico della Regione Lazio, che sostiene il progetto attraverso i fondi FSE-POR.
L’Alberghiero di Amatrice, dopo il sisma 2016, è stato costretto a trasferirsi temporaneamente nella sede di Rieti sita in via dell’Elettronica, lieta notizia è che da da settembre, ad Amatrice, rinizieranno i corsi a partire dal terzo anno.
Se hai tra i 14 e i 18 anni e sogni di lavorare nel settore alberghiero, chiama il numero 0746 1725263 oppure invia un’email all’indirizzo: info@ifrieti.it o visita il sito internet www.regione.lazio.it/rl/alberghieroamatrice/
Redazionale pubblicitario