Grande soddisfazione in casa La Foresta Rieti per come si è conclusa la stagione. La serie C2 ha raggiunto la meta prefissata ad inizio stagione cioè il raggiungimento della salvezza e l’impiego di molti giovani del vivaio; l’under 14 Elite, squadra allestita insieme alla Wiilie Basket, si è ben comportata in tutte le partite fino all’ultimo anche contro le prime della classe. cioè le migliori del Lazio, dimostrando di poter competere contro tutti. Si è tolta delle belle soddisfazioni come le vittorie contro Eurobasket e Parco Di Veio che parteciperanno alle Final Four di categoria, mostrando inoltre la crescita sia mentale che tecnica di molti ragazzi. Ora concluderanno la stagione partecipando sabato 1 e domenica 2 giugno al prestigioso torneo di Firenze.
Gli under 13 hanno disputato un ottimo campionato dimostrando di essere sicuramente tra le più forti squdre del campionato laziale. Veramente entusiasmanti alcune partite dove i ragazzi di coach Claudio Di Fazi hanno messo in mostra un ottimo gioco sia individuale che di squadra. Dal 20 al 23 giugno saranno protagonisti del torneo di Vieste.
Il settore minibasket, sotto l’attenta e competente regia dell’istruttore nazionale minibasket Gioacchino Fusacchia, ha visto un incremento numerico dei bambini ed un progressivo miglioramento tecnico che ha raggiunto l’apice nel recente torneo minibasket di Rieti organizzato appunto dalla Foresta Rieti.
Infine come non ricordare tutti i nostri ragazzi che, dati in prestito ad altre società, hanno fatto le fortune delle stesse: Matteo e Luca Salari isieme a Di Mario, Messi e Vernarecci hanno permesso alla Small di partecipare al Final Four Under 15 Ecc. in Umbria; Beltran, De Angelis, Annibaldi, Rosati e Ratti sono stati i perni dell’Under 17 Ecc. della Willie Rieti che è arrivata 4^ nel Lazio ed ha disputato il successivo spareggio per l’Interzona. Infine una menzione speciale a Vio, Tosti, Matteocci, Isufi e D’Aquilio protagonisti indiscussi della squadra allestita con la NPC e militante nel campionato Under 19 Elite fornendo l’apporto fondamentale per il raggiungimento delle finali nazionali di Gorizia chiudendo in 6^ posizione.
Un caloroso ringraziamento ai ragazzi e ai tecnici dei vari settori per gli ottimi risultati raggiunti anche in questo anno agonistico che conferma quanto già fatto nelle stagioni prercedenti con le finali nazionali under 17 ecc. di Vasto e quelle dell’under 15 ecc. di Caserta.