SODDISFAZIONE DI NUOVA ITALIA-AREA-"MARAINI" PER LA NOMINA DI CICCHETTI

Antonio Cicchetti

Con estremo piacere e soddisfazione salutiamo la nomina di Antonio Cicchetti in giunta regionale. A questo proposito va sottolineata la coerenza della presidente Polverini che ha mantenuto quanto promesso in campagna elettorale.

Ciò permette di rimarcare la differenza con il passato governo regionale del centrosinistra, il quale si è contraddistinto, in riferimento a nomine in giunta di rappresentanti del territorio, per promesse mai mantenute dal ‘libertino’ ex presidente Marrazzo”. Lo riferiscono i circoli provinciali Nuova Italia e le associazioni Area ed “Emilio Maraini”.

“Per Antonio Cicchetti – proseguono – è il giusto riconoscimento di una splendida carriera politica e amministrativa che lo ha visto partire da consigliere comunale di opposizione fino a giungere al governo della Regione Lazio. Siamo convinti che così com’è stato il sindaco della svolta per Rieti, oggi potrà essere l’uomo del cambiamento per la nostra provincia. Inoltre, con piacere apprendiamo la notizia della nomina ad assessore anche di Luca Malcotti, Pietro di Paolo e Stefano Cetica, uomini da sempre vicini alle comunità reatine e conoscitori delle problematiche del territorio, i quali, insieme a Cicchetti e alla consigliera Lidia Nobili, formano un riferimento concreto su cui contare per finalmente segnare nuove e importanti realizzazioni”.

“Da subito – concludono – abbiamo intenzione di sottoporre a loro e in particolare all’assessore Malcotti, delegato alle Infrastrutture, il progetto della Rieti-Bassa Sabina, rilanciato dalle nostre associazioni in occasione dell’assemblea ‘Rieti elabora’. Sarà possibile anche riaprire con forza un confronto su un nuovo e vero patto per la provincia che sia in grado di affrontare le annose questioni da sempre definite prioritarie, ma ancora irrisolte, come lo sviluppo del Terminillo, l’università, il Nucleo industriale”.