SIT-IN DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA PER APPOGGIARE IL POPOLO VIOLA

Rifondazione comunista di Rieti

La Federazione della Sinistra (Prc-Pdci-Socialismo 2000-Lavoro e Solidarietà) aderisce e appoggia con forza l’iniziativa del Popolo Viola a difesa della Costituzione che si terrà in molte piazze d’Italia domani, sabato 30 gennaio, ed invita i propri militanti a sostenerla in maniera attiva, organizzando anche su Facebook e su altri sociali network dei volantinaggi virtuali per diffonderne le parole d’ordine.

E’ giusto e doveroso scendere in piazza al fianco del Popolo Viola perché bisogna difendere la Costituzione contro le manovre del Governo per garantire impunità a Berlusconi, a partire dal nuovo Lodo Alfano, e contro i proclami irresponsabili di ministri come Brunetta che arrivano a chiedere la cancellazione dell’art. 1 della Costituzione (L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro).

Bisogna reagire, con prontezza e determinazione, difendendo la Costituzione e i suoi valori.
Come scrive il Popolo Viola e
come sosteniamo anche noi da sempre, “La Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza antifascista rimane, ad oltre 60 anni dalla sua emanazione, il principale strumento di garanzia del patto di convivenza civile di una società che fonda le proprie basi sul principio di uguaglianza tra i cittadini e l’anticorpo più efficace contro il rischio di nuove derive autoritarie”.
Ecco perché, a partire da Roma saremo in
tante città d’Italia, assieme al Popolo Viola, il 30 gennaio, alle 16,30 sit-in davanti la  Prefettura per difendere e rilanciare la Costituzione contro gli attacchi del potere berlusconiano.