“Questa mattina sono nuovamente tornato all’Ater di Rieti per trovare una soluzione alla situazione di stallo della procedura di ristrutturazione degli edifici colpiti dal sisma, ma l’intrigo burocratico ed il rimpallo di responsabilità tra enti, (ATER, Commissario al Sisma, U.S.R.ecc.) fa dire ad ognuno che è colpa dell’altro, come troppo spesso avviene nella nostra Nazione.
Per questo ho scritto a tutti gli interessati, non solo chiedendo di risolvere subito la vicenda ma anche, stante il fatto che le 24 famiglie che aspettano di tornare nella propria abitazione percepiscono il c.a.s. ed ogni ritardo nella ricostruzione rappresenta anche un grave sperpero di denaro pubblico, che interesserò la Corte dei Conti al fine di veder perseguita ogni omissione e/o colpevole ritardo.
I ritardi nella ricostruzione oltre che danneggiare intere comunità, imprese e territori rappresentano anche uno sperpero di denaro pubblico, per questo motivo interesserò la Corte dei Conti affinchè faccia chiarezza”.
E’ quanto ha dichiarato il Sindaco del Comune di Leonessa, l’On. Paolo Trancassini di Fratelli d’italia al termine della riunione avvenuta presso la sede reatina dell’Ater, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica.