“Abbiamo creduto da subito alle primarie e abbiamo lottato per mesi per averle. Abbiamo sostenuto da subito Simone Petrangeli come candidato all’interno delle primarie e siamo riusciti a vincerle. Sinistra Italiana ha investito sulla partecipazione e nel rapporto diretto con i cittadini attraverso un autentico radicamento sul territorio.
Questo lavoro è stato portato avanti da tutti i livelli di Sinistra Italiana, ad iniziare dal Circolo cittadino, passando per la Federazione Provinciale, finendo alla segreteria Regionale di Massimo Cervellini attenta e vicina a supportare i livelli territoriali. La vittoria con un risultato netto di Petrangeli e delle forze politiche e civiche che hanno sostenuto questo progetto dimostra che il campo largo del centrosinistra non può essere solo il PD e qualcun altro, ma una coalizione dove Sinistra Italiana è parte importante e fondamentale, e dove la Sinistra ha un ruolo ben preciso è fondamentale.
Quello che è importante sottolineare che questa per Rieti è solo la prima fase verso il cambiamento, la posta vera e fondamentale sarà quella di Giugno per provare a dare un futuro alla città, da troppo tempo abbandonata a se stessa, con una crisi drammatica da fermare immediatamente per dare un domani a Rieti e ai nostri giovani”.
Sinistra Italiana Rieti