Solo pochi giorni fa abbiamo lanciato l’allarme, insieme alla CGIL e a Rifondazione Comunista, sulla grave crisi del comparto delle pulizie nella provincia di Rieti. Sono passati pochissimi giorni e purtroppo ci ritroviamo con la stessa identica situazione da noi denunciata, infatti anche questo mese i dipendenti della Mondial Pulimento non riceveranno lo stipendio.
E’ una situazione francamente non più tollerabile, non è possibile che l’azienda scarichi sui lavoratori i ritardi dei pagamenti del Ministero della Pubblica Istruzione.
Ribadiamo, come già fatto nei giorni scorsi, che è di fondamentale importanza che le istituzioni locali si facciano carico di risolvere questa situazione, non abbandonando i dipendenti del comparto delle pulizie.
Per questi motivi riteniamo, come affermato in precedenza, che l’amministrazione provinciale debba farsi carico di questa crisi e di questi fenomeni di sfruttamento, attraverso un’azione di guida e di coordinamento, per dare uno sbocco positivo a questo problema, che riguarda tanti lavoratori e famiglie della nostra provincia che probabilmente attendono segnali di attenzione dalla politica e dalle istituzioni.