Sinibaldi-Palomba: “Lavoriamo per riconvertire l’ex Manni e dare nuove opportunità ai giovani”

Sta nascendo nel centro storico di Rieti, area ex Manni di via Garibaldi, il polo attrattivo “Rieti Universo Giovani”, progetto innovativo ed inclusivo per giovani reatini e turisti.

“Lo spazio che abbiamo individuato ed indicato in delibera è l’ex Manni che, ove accettata la proposta, potrà diventare punto di sosta, aggregazione, scambio di conoscenze tra giovani turisti e locali tra i 18 e i 35 anni – commentano a Rietinvetrina.it gli assessori Daniele Sinibaldi e Giovanna Palomba(nella foto) – che potranno mettersi a disposizione per favorire anche la migliore accoglienza di giovani nel territorio.”

Un’importante sinergia tra i due assessorati con l’intento di riportare i giovani nel centro storico e di dare loro un’importante opportunità di scambio di idee. Inoltre sono previste attrattive continuative e periodiche, e animazioni per giovani. Elemento portante del progetto è anche l’inclusione.

“Sono previsti interventi al piano terra e al primo piano dell’edificio, inoltre si prevede anche un’area di sosta. Insieme – concludono gli assessori – abbiamo immaginato una nuova direzione per l’ex Casa di riposo di via Garibaldi. Un progetto che se verrà finanziato dalla Regione Lazio permetterà di recuperare almeno una parte della struttura per la creazione di laboratori, sale studio, attività di promozione turistica del territorio messe in campo da giovani e destinate ad un pubblico giovane, prevedendo anche l’apertura di uno Ostello della Gioventù.”