Sinibaldi al congresso UGL Lazio: “Insieme per nuovo protagonismo dei lavoratori”

Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato oggi al V Congresso della UGL Lazio “Costruiamo il nostro futuro” in corso presso il Carpegna Palace Hotel di Roma. Il Sindaco Sinibaldi è stato invitato tra i relatori della giornata insieme al Sottosegretario Claudio Durigon, al Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma, a vari esponenti del Consiglio Regionale del Lazio, della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, oltre ai rappresentanti di Unindustria Lazio, delle altre organizzazioni sindacali e datoriali.

“Ringrazio sentitamente Ugl Lazio e il segretario Armando Valiani per l’invito che ho prontamente accolto con grande rispetto per l’attività che il sindacato sta portando avanti – ha dichiarato nel corso dell’intervento il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – Un’opera che conduciamo fianco a fianco anche nel nostro territorio dove stiamo lavorando per la partecipazione effettiva dei lavoratori alla gestione aziendale, nello specifico nella nostra Azienda municipalizzata. Si tratta di un tema caro ai lavoratori e al sindacato che noi stiamo concretizzando attraverso un’azione attenta, faticosa e articolata ma che siamo determinati a portare a compimento.

Non è facile, infatti, tramutare i principi in atti concreti ma anche grazie al lavoro che sta compiendo l’Ugl a livello nazionale potremo riuscirci, anche chiedendo quelle modifiche normative che sono necessarie se si intende davvero attuare una nuova visione nel mondo del lavoro e della gestione aziendale”. Il congresso è stato aperto dalla relazione del segretario generale della UGL Francesco Paolo Capone.