“Proprio questa mattina ho potuto apprezzare la notizia diffusa dal Presidente Mariano Calisse circa il via libera dato da ATO2 all’uso dei 7.5 milioni di euro annuì versati ad ATO3 per l’interferenza d’ambito anche per il rifacimento delle infrastrutture del servizio idrico e non solo per le fognature.
Ne sono felice e spero subito in una rapida programmazione di interventi, anche sul nostro Comune. Spero tuttavia che noi sindaci, insieme alla Provincia, riusciremo a pretendere una migliore organizzazione circa il tempismo del servizio tecnico di intervento di APS sulle rotture.
Questa è una via del nostro centro storico, dove insiste ormai da settimane una perdita segnalata più e più volte e nonostante i numerosi solleciti, fatti anche dalla sottoscritta, l’acqua continua a perdersi e si sta creando un muschio viscido, pericoloso per i tanti cittadini costretti a passarci sopra. Ritengo sia insostenibile un simile ritardo e grave il disagio arrecato ai cittadini.
Visti i continui solleciti che ricevo ogni giorno, a ragione, dai cittadini, ma non potendo fare niente di più che chiamare e sollecitare la richiesta di riparazione, mi appello a questo punto al Presidente Maurizio Turina affinché intervenga.”
Così in una nota Veronica Diamilla, sindaco di Poggio Nativo