“Dopo un periodo duro come quello che ci siamo lasciati alle spalle, finalmente torniamo a vivere. Sul nostro territorio tornano infatti iniziative ed eventi, sagre rinomate e manifestazioni importanti, e tutti noi non possiamo che gioire per questo. Gradualmente la vita riparte, la voglia di socialità di una comunità prende piede e l’economia si mette in moto. Questo è fondamentale. Non dimentichiamo però che tutto è organizzato sempre nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, e desidero ringraziare tutti gli organizzatori dei vari eventi per l’impegno che stanno mettendo su questo fronte.
Vorrei allora fare un appello al buon senso e all’intelligenza di tutti: torniamo a vivere ma facciamolo con attenzione, osservando le regole base che ormai conosciamo bene. Questo per il bene nostro e di chi ci sta accanto, soprattutto perché ancora non siamo tutti vaccinati. Nel rispetto delle diverse sensibilità, vorrei anche lanciare un invito alla vaccinazione. Perché il vaccino è l’unica vera arma che abbiamo per dimenticare la gravità di questa malattia: i ricoveri, le terapie intensive piene e i decessi che abbiamo pianto. Il vaccino è l’unica vera arma che abbiamo per far sì che questo virus smetta di farci paura, di limitare le nostre vite.
Adesso abbiamo un nuovo Centro vaccinale a casa, presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese. Sfruttiamo questa occasione, è il momento giusto, solo così, vaccinati, potremo vivere questa estate e il prossimo autunno inverno con serenità e fiducia nel futuro”.
Così in una nota la sindaca di Fara in Sabina, Roberta Cuneo