“Trovo incredibile che anche quando non c’è veramente niente da dire, se non rispettare le scelte altrui, nella nostra Città non si riesce a fare a meno di polemizzare. Vorrei ricordare a tutti che il comandante della nostra Polizia Locale, Francesca Dominici, ha assunto il suo incarico con regolare procedura di mobilità, quindi con una modalità chiara e trasparente. Ha eseguito in questi mesi, con dedizione e professionalità, un ottimo lavoro.
Ora per motivi personali, che niente hanno a che vedere con questa Amministrazione, ha deciso di cambiare lavoro, avendo vinto un concorso a Rieti come personale amministrativo. Siamo in un Paese dove credo sia ancora possibile che ognuno di noi possa fare le proprie scelte di vita in autonomia, possa quindi cambiare percorso lavorativo, intraprendere una nuova strada, anche e soprattutto per motivi familiari. Eppure mi ritrovo a leggere da due giorni sorprendenti dichiarazioni delle minoranze in cui l’Amministrazione finisce sul banco degli imputati, non si capisce bene per cosa.
Respingo al mittente qualsiasi ridicolo tentativo di strumentalizzazione, rassicurando tutti i cittadini che il nostro progetto di un corpo di Polizia autonomo va vanti. Su questo non arretreremo, ci impegneremo con forza, semmai, a rafforzarlo nell’organico per una Fara più sicura e protetta. Ancora un grande in bocca al lupo a Francesca Dominici per la sua nuova strada”.
Così in una nota Roberta Cuneo, sindaca di Fara in Sabina