SILVIO GHERARDI: CON LA CANDIDATURA ALLA REGIONE CONTINUO IL PERCORSO INTRAPRESO ALLE AMMINISTRATIVE

Silvio Gherardi

“La mia candidatura per le regionali di febbraio, è la continuità del percorso intrapreso lo scorso anno con le elezioni al Comune di Rieti. Sanità e sviluppo del territorio sono i punti cardine da cui partire per rilanciare Rieti capoluogo e provincia.

Quello che chiederò a chi vorrà darmi il voto, ancora una volta, come la prima volta,  è di non avere paura di un vero cambiamento. La mia esperienza professionale nel mondo della sanità, come medico prima e come manager di Baxter e responsabile,  a vari livelli in Confidunstria, in Assobiomedica, in Farmindustria poi, mi permette di conoscere questo settore molto bene. 

La sanità oggi,  impatta negativamente sulla qualità della vita dei cittadini del Lazio. Abbiamo un debito pesante da contenere e ridurre ulteriormente, di svariati milioni di euro. Questo ha determinato,  nella sanità pubblica,  una erogazione insufficiente di servizi ai cittadini. Mentre in quella privata, punta di diamante del Lazio, incombe il taglio di migliaia di posti di lavoro.  Purtroppo,  nell’ultimo consiglio regionale, nonostante la rappresentatività reatina fosse molto alta, il ritorno sul territorio è risultato inesistente, con riverberi negativi a cominciare dall’ospedale provinciale de’Lellis,  che è forse quello che più di tutti sta soffrendo per i tagli alla sanità.

Ci aspetta una sfida difficile ma non impossibile. La scelta civica per Monti rappresenta un cambio di passo nella visione bipolarista della politica da parte dei cittadini. La ricerca di persone che sappiano fare, oltre che dire,  è la priorità su cui oggi nessuno può derogare. Per questo mi è sembrato giusto accettare la candidatura alla Regione Lazio”.    Questo è quanto dichiara Silvio Gherardi, candidato lista civica Monti – Udc – Fli alla Regione Lazio.