SILP PER LA CGIL: LA PRESIDENTE POLVERINI EVITA IL CONFRONTO SUI TEMI DELLA SICUREZZA E LEGALITA'

Silp CGIL Rieti
Il Segretario Generale Silp CGIL Lazio, Cosmo Bianchini scrive al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ribadendo che negli ultimi dieci mesi il sindacato ha chiesto più volte un incontro, ma ad oggi “non solo non ci ha convocato, ma nemmeno ci ha mai dato una risposta evitando il confronto sui temi della sicurezza e della legalità”.

Bianchini elenca poi una serie di problematiche tra cui la carenza di organico in tutte le Questure del Lazio, l’insufficienza dei trasferimenti e la mancata assegnazione nelle province laziali.

“C’è poi da affrontare – aggiunge Bianchini – il patto  sulla sicurezza siglato a Roma, sui beni confiscati e sulla presenza della criminalità , ormai radicata a Roma e nel Lazio. Siamo profondamente indignati anche come cittadini, per essere rappresentati ai vertici dalla commissione olimpica, da una persona a dir poco discutibile e, che fino a qualche mese fa era ristretta  presso le patrie galere.

Prendiamo atto che, ad oggi, la presidente Polverini ha evitato il confronto, ma  non disperiamo e siamo certi che alla fine si confronterà ed ascolterà anche le nostre ragioni”.