Riportiamo integralmente la lettera di ringraziamenti scritta dalla signora Gloria, rivolta al dott. Domenico Gatti e al personale tutto del reparto di Oftalmologia della Casa della Salute di Magliano Sabina:
“Grazie, grazie, grazie.
Sono una reatina d’adozione e ho colto l’opportunità di poter effettuare un intervento chirurgico nell’ambulatorio ospedaliero di Oftalmologia della Casa della Salute di Magliano Sabina.
Mi chiamo Gloria Rucci ed ho eseguito con successo l’intervento di chirurgia della cataratta per me assai complesso per via di una situazione di partenza anomala e piuttosto delicata.
Sono stata operata dal dottor Domenico Gatti che con grande professionalità ha fatto in modo che tutto andasse al meglio con mia soddisfazione e di chi mi ha assistito.
Devo riconoscere che è la prima volta che mi rivolgo a questo reparto dell’ospedale di Magliano Sabina, ma debbo sottolineare come dal momento dell’accoglienza fino alla dimissione il malato ha potuto respirare aria di grande competenza e di accortezza.
Sono grata al dottor Gatti e a tutto il suo staff a partire dall’anestesista dottoressa Carla Di Filippo, alle ferriste Laura Serena e Maria Vallarino, all’infermiera Antonella Lucarini, alla caposala Maria Rosaria Borioni, alle portantine Barbara Salvati e Sandra Giuliani fino alle infermiere della prima assistenza e preparazione Paola Mencarelli e Cinzia Marzola.
La chirurgia della cataratta è stata svolta in regime ambulatoriale nella Casa della Salute di Magliano Sabina, anche grazie ad impianti e macchinari di ultima generazione.
Ho trovato un ambiente accogliente dove nulla è stato tralasciato, garantendo al paziente la massima cura ed agio nonostante la delicatezza del momento. Ho scoperto che sono molti i pazienti, anche reatini, che utilizzano questo riferimento sanitario territoriale ed in particolare l’ambulatorio di Oftalmologia. Per me ha rappresentano una assoluta novità e non posso esimermi dal ringraziare chi mi fatto sentire un paziente speciale.
Grazie al dottor Domenico Gatti e a tutti i suoi collaboratori per la bravura, la capacità e per aver dato al tutto una umanizzazione per nulla scontata.”
Gloria Rucci