La Pro Loco di San Giovanni Reatino, nella persona del vicepresidente Luca Iachizzi, ha inviato una lettera al Prefetto di Rieti, dott. Gennaro Capo, chiedendo un pronto intervento di messa in sicurezza dello svincolo d’ingresso nella frazione.
“Risulta molto pericolosa l’uscita dal paese -commenta a Rietinvetrina il vice presidente della Pro Loco Luca Iachizzi – -ono anni che chiediamo la messa in sicurezza di questo incrocio, dopo vari esposti ad Enti ho presentato di nuovo un esposto in Prefettura mettendo in evidenza questo pericolo. Inoltre sono presenti due fermate Cotral senza strisce pedonali e scarsa illuminazione d’inverno. Adesso attendiamo risposte” conclude Iachizzi. (Di seguito la lettera integrale che la Pro Loco ha inviato al Prefetto).
“Egregio signor Prefetto, la Pro Loco di San Giovanni Reatino, nella persona del vicepresidente Iachizzi Luca, chiede la messa in sicurezza dello svincolo di San Giovanni Reatino che si affaccia sulla SS4 Salaria.
Dopo ripetuti sopralluoghi, effettuati dalle varie autorità competenti e successivi esposti alle stesse, ad oggi non sono stati presi ancora alcuni provvedimenti in merito alla suddetta richiesta. La suddetta strada, risulta essere molto pericolosa in quanto essendo nei pressi di accesso in centro abitato, non presenta nessuna limitazione di velocità, né possibilità di attraversamento pedonale, essendoci oltretutto su entrambe i sensi si marcia, fermata Cotral. Tale tratto risulta essere anche non illuminato e soprattutto nel periodo invernale la visibilità è molto scarsa, anche per situazione climatica.
A tale proposito si chiede come già enunciato, un provvedimento che volga a creare una situazione più sicura sia per i veicoli che per le persone. Chiediamo quindi un nuovo sopralluogo per attestare la reale pericolosità ed eventuale adeguamento. Certi dell’interesse per la richiesta dei cittadini di San Giovanni Reatino, rimaniamo in attesa di un Vs sicuro riscontro”.