SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO, INCONTRO AL COMUNE DI RIETI

Muro imbrattato

Sicurezza e ordine pubblico il tema dell’incontro che si è svolto in commissione consiliare sicurezza al comune di Rieti.

Richiesto dal vice presidente della commissione Gabriele Rossi, sotto la presidenza del Fabio Nobili, sono state evidenziate le criticità ultimamente riscontrate nel centro cittadin,.presente alla riunione anche il comandante dei vigili urbani Enrico Aragona.

Il comandante Aragona, ha presentato alcune proposte tra le quali un controllo più capillare da parte delle forze dell’ordine, l’installazione di ulteriori telecamere di sorveglianza e una maggiore illuminazione, in particolare nelle zone prossime al ponte pedonale in legno che collega piazza Cavour a piazza San Francesco e compatibilmente con il personale di polizia municipale a disposizione, sottodimensionato rispetto alle esigenze, saranno contrastati e limitati i disagi e gli atti vandalici nel centro storico e nelle aree limitrofe.

Al termine dell’incontro il comandante Aragona ha tenuto a sottolineare che tra gli obiettivi della polizia municipale vi è altresì l’educazione dei giovani al senso civico e in tal senso saranno organizzati corsi dedicati al rispetto del patrimonio pubblico e al decoro urbano.