I Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno denunciato a piede libero, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, una 68enne del luogo, già nota alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti di polizia connessi alla droga. La donna, mentre si trovava alla guida di una autovettura, è stata fermata dai Carabinieri in quel momento impegnati nell’espletamento di un posto di controllo. I militari, insospettiti da un atteggiamento particolarmente nervoso assunto dall’interessata, hanno deciso di sottoporla ad un test salivare volto a verificare un eventuale stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, ma la stessa si è rifiutata categoricamente.
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 187 del Codice della Strada, i militari hanno così proceduto con la denuncia alla Procura della Repubblica di Rieti e al contestuale immediato ritiro della patente di guida. Il veicolo, invece, è stato affidato al rispettivo proprietario risultato completamente estraneo ai fatti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.