SI E' PRESENTATO ALLA STAMPA IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI

Comandante Roccia

Si è presentato questo pomeriggio alla stampa reatina il colonnello Giovanni Roccia, nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri..

Il Colonnello Roccia, laureato in giurisprudenza, con specialistica in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna prima di assumere il comando provinciale di Rieti, è stato Capo ufficio O.A.I.O. del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli.

Un incontro informale con un Comandante che fin da subito ha tenuto a sottolineare l’importanza degli organi d’informazione, una risorsa importante anche per la stessa Arma. Onorato di adempiere il servizio a Rieti, primo comando a nord di Roma, il Comandante Roccia vede l’Arma dei carabinieri come una grande azienda che produce sicurezza per i cittadini, che potranno così vivere serenamente.

Un punto cardine dell’operato del nuovo Comandante sarà quello proseguire seguendo la linea del predecessore, nel diffondere la cultura della prossimità, con carabinieri più presenti nel territorio ed una maggiore proiezione esterna al Comando.