Si è tenuto il convegno "Ugualmente amabili-Amore senza barriere"

Svolto oggi pomeriggio presso l’Auditorium Varrone a Rieti il convegno “Ugualmente amabili – Amore senza barriere”, organizzato dall’Informagiovani per parlare e riflettere dell’amore inteso in tutte le sue forme, anche quelle più inaspettate.
Così alla presenza del sindaco di Rieti Simone Petrangeli, del coordinatore dell’Informagiovani di Rieti Antonio Sacco, del Dott. Fabrizio Quattrini Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo, di Maximiliano Ulivieri resp. progetto Assistenza Sessuale ai Disabili in Italia, Marco Pulzoni Assistente sessuale per disabili, On. Sen. Sergio Lo Giudice primo firmatario del DDL 1442 del 24 aprile 2014, Dott. Alfredo Vernacotola Psicologo, scrittore, saggista e studioso di psicologia analitica, si è dimostrato come amare sia un diritto.
La libertà di amare e di vivere la propria sessualità in questo mondo deve rappresentare per tutti la massima espressione di comunicazione della propria affettività e questa è stata la spinta che ha portato i giovani volontari del SCN in forza all’Informagiovani di Rieti ad intraprendere questo percorso di conoscenza e discussione che ha portato ad approfondire il disegno di legge del 24 aprile 2014 che prevede la nascita anche in Italia della figura dell’Assistente Sessuale, così come già riconosciuta in Danimarca, Austria e Olanda.
L’Assistente Sessuale attraverso 3 fasi distinte del processo educativo permette alla persona con disabilità di orientarsi nel percorso di conoscenza intimo-corporea contribuendo a promuovere un processo co-costruttivo del piacere e del benessere sessuale.