Si è tenuto il Convegno organizzato da Lilt e Asl dal tema “Tumore della mammella dall’epidemiologia alla pratica critica” presso l’aula consiliare del Comune di Rieti, nel quadro della Campagna Nastro Rosa.
Il convegno presentato dal vice presidente della Lilt Flavio Fosso e moderato dal prof. Felice Patacchiola, Uoc di oncologia medica al De Lellis, ha visto la partecipazione del direttore generale dell’Asl dott.ssa Laura Figorilli,della dr.ssa Anna Ceribelli Uoc di Oncologia medica all’Opg, e della dr.ssa Roberta Pace operatore nello stesso reparto.
I saluti ai presenti sono stati porti dal presidente della Lilt dott. Enrico Zepponi che ha anche illustrato l’attività dell’Associazione in città e su tutto il territorio provinciale.
In un’aula gremita e attenta,significativa la presenza della presidente dell’Alcli Santina Proietti con il vice presidente Emilio Garofano e Marisa Sciarrini.
Il Sindaco Petrangeli ha portato il saluto dell’Amministrazione e tutti gli intervenuti hanno portato il loro contributo informativo e scientifico in merito al drammatico tema trattato offrendo motivi di riflessione, ma anche di speranza, soprattutto se sarà coltivato il principio della prevenzione.
La Lilt prosegue per tutto il mese ed anche oltre con la partecipazione al convegno sull’alimentazione del 28 ottobre, sede la Chiesa Avventizia; con il convegno Riprendere la vita mediante la Tangoterapia all’IPSSEOA, con l’incontro nella sede sociale sul tema “Novembre con i baffi” per richiamare maggiormente gli uomini al tema della prevenzione.