SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFUTI

Discarica

L’assessorato all’Ambiente della Provincia di Rieti in collaborazione con Legambiente Centro Italia ha promosso una serie di iniziative sul tema dei rifiuti che si concluderanno con una manifestazione che si svolgerà il 27 e 28 novembre prossimi nei locali sottostanti gli archi del Vescovado.

Tali iniziative si inseriscono nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2010, un progetto che si svolgerà dal 20 al 28 novembre in tutta Italia con il supporto del programma della commissione europea Life+ e che consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea, che dal centro si dirama alla periferia, coinvolgendo i livelli nazionali e locali degli Stati Membri aderenti.

Lo scopo principale è promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. A Rieti il 27 e il 28 novembre saranno esposti i lavori prodotti dagli studenti delle scuole della provincia ed al temine verranno premiati i più meritevoli.