Una Sebastiani superlativa trova, contro Matera, la sesta vittoria consecutiva sul parquet casalingo del Palasojourner. 73 a 69 il risultato finale di una gara che, a parte qualche piccola pecca, i reatini hanno condotto egregiamente grazie anche alla prova impeccabile del play maker Davide Virgilio.
E’ proprio lui, a 16 secondi dal fischio finale, a mettere a segno i due tiri liberi che regalano la vittoria alla squadra di casa. Vittoria accolta da un grande applauso da parte del pubblico presente.
A rovinare in parte una giornata perfetta l’infortunio in cui è incappato Ferrienti che, durante una fase di gioco, ha subito un colpo al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo in barella. Si dovranno attendere le prossime ore per conoscere l’entità dell’infortunio. Intanto la Sebastiani si gode la vittoria in attesa di affrontare la nuova gara di mercoledì quando gli uomini di Crotti andranno in terra pugliese per affrontare il Ruvo. Poi, prima della pausa natalizia altre due gare casalinghe per cercare di chiudere in bellezza in vista del nuovo anno.