Sesta di campionato per la Sebastiani. A Rieti arriva Brindisi, coach Rossi: “Squadra temibile nonostante i forfait”

Sesta giornata del campionato di Serie A2 OWW 24/25, la Sebastiani ospita la Valtur Brindisi lunedì 21 ottobre alle ore 21. Sul parquet del PalaSojourner torna un’altra partita storica del basket italiano che riporta, inevitabilmente, alla figura di “Big Elio” Pentassuglia. Allenatore di entrambe le Società ma nei cuori dei tifosi amarantocelesti, in maniera indelebile, per esser stato il coach della mitica Coppa Korać del 26 marzo 1980.

E proprio nella XIII edizione del memorial che porta il suo nome le due squadre sono tornate ad affrontarsi poco più di un mese fa. In quell’occasione una RSR irriconoscibile cedette il passo ai padroni di casa che vinsero per 81-62. Lunedì dovrà essere un’altra gara, approcciata con un altro spirito, sfruttando il momento difficile dei pugliesi che dovranno fare a meno di Vildera e Ogden bloccati da due infortuni che li terranno lontani dal campo per qualche settimana. La Sebastiani dovrà evitare di sottovalutare la sfida per inanellare quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva.

Coach Rossi così alla vigilia: “Giochiamo contro un avversario che sicuramente è in difficoltà tecnica a causa degli infortuni che gli sono capitati. Rimane, però, comunque un avversario temibile e forte, non dovremo dunque abbassare la guardia anche perché già in amichevole avevano mostrato il loro valore. La nostra partita deve passare da un’intensità continua e costante cercando di essere più intelligenti in attacco rispetto alla gara contro l’Urania e proprio con Brindisi nel Memorial Pentassuglia”.