Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.
Mercoledi 22 Gennaio alle ore 15,00 presso l’OpenHub di Rieti in via Pennesi 2 (terzo piano) si svolgerà un incontro di presentazione del nuovo bando.
Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Le operatrici del Csv Lazio. Casa del Volontariato di Rieti, aiuteranno i giovani e le giovani tra i 18 e i 28 anni ad orientarsi tra i programmi e i progetti del Bando di Servizio Civile Universale 2024 con particolare riferimento ai progetti del Csv sul territorio. Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni per la compilazione della domanda d’iscrizione e saranno presenti alcune delle associazioni promotrici dei progetti.
Per partecipare all’incontro, scrivi a rieti@openhublazio.it, chiama il numero verde 800985099 oppure iscriviti tramite portale www.openhublazio.it
OpenHub Lazio è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, che ha l’obiettivo di creare una rete di spazi dedicati a cultura, socialità e lavoro nelle province di Cassino, Latina, Rieti e Viterbo. Per informazioni sulle attività, visita il sito www.openhublazio.it