“Nell’incontro del 18 gennaio scorso è stata rinnovata la fiducia al Comune di Fara in Sabina, quale Ente capofila, da parte di tutti i Comuni e le realtà affiliate allo scorso bando, per presentare nuovamente il progetto sul Servizio Civile – dichiara Simone Fratini (nella foto), vicesindaco e assessore delegato ai Servizi Sociali.
Questa decisione chiude una situazione che alcuni hanno tentato di strumentalizzare politicamente in modo improprio, sperando forse in un contenzioso tra Enti che avrebbe danneggiato tutti. Invece ha prevalso il buonsenso, e noi ne siamo felici. Credo che questo sia un importante segnale di unità e di collaborazione fra Comuni – conclude Fratini – in un momento di difficoltà per tutti”.
“Fara in Sabina sarà ancora capofila di un progetto importante, di cui si assume la responsabilità nei confronti degli altri Enti, che ringrazio per la rinnovata fiducia – dichiara il Sindaco, Roberta Cuneo -. Seguiremo da vicino il progetto in ogni suo passo. Sono certa che porteremo a casa un risultato importante per tutti, soprattutto in questo momento di difficoltà per una emergenza sanitaria ed economica da gestire, in cui – conclude Cuneo – il Servizio Civile per i territori rappresenta una risorsa importantissima”.