Sono 720 i giovani dai 18 ai 28 anni che prenderanno servizio presso gli enti della Rete Giovani Energie di Cittadinanza e dei suoi partner, coinvolti a sostegno del volontariato e in azioni solidali in tutta la Regione e non solo, con il Bando Italia. Sono 39 progetti di servizio civile presentati da CSV Lazio nei 15 Programmi di SCU. L’ALCLI è pronta ad accogliere 4 giovani che vogliono fare un’esperienza umana e professionale nella nostra associazione, tramite il bando che scadrà alle ore 14 del 18 febbraio. Per avere maggiori informazioni accedere al link ( Bando Selezione Volontari Servizio Civile 2025I progetti della Rete GEC – CSV Lazio , cliccare su Programma Comunità in Salute RETE GEC 2025 e selezionare il Progetto “Casa: sostegno e cura” relativo all’ALCLI.
Il progetto dell’associazione al quale aderire sarà illustrato in due incontri aperti a tutti coloro che sono interessati al Servizio Civile che si svolgeranno mercoledì 22 gennaio alle ore 15 presso la sede di OpenHub di Rieti, in via Pennesi, 2 e venerdì 7 febbraio alle ore 15 presso la Casa del Volontariato di Rieti, piazzale Enrico Mercatanti‚ 5.
“I giovani sono la parte più bella della nostra società, sono il nostro futuro e dobbiamo dedicare le nostre energie alla loro crescita e formazione – dichiara la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti – riteniamo che l’attività di volontariato possa essere una risorsa preziosa nella vita di ogni persona e per i giovani può rappresentare una stella polare, una guida valoriale e noi adulti dobbiamo spronarli a non rinunciare mai ai loro sogni e a non lasciarsi condizionare dalle «proprie paure e proteggere i valori della tolleranza, del rispetto dell’altro, della solidarietà.”