Il campionato è fermo a causa degli impegni europei della nazionale, ma il Real continua il duro lavoro in vista della ripresa del campionato prevista per venerdi 17 febbraio, quando al Palamalfatti ci sarà lo scontro diretto col Fiumicino.
Riposo si dunque, ma solo per quanto riguarda il Futsal giocato, perché la mente è ben direzionata alla ripresa della regular season. Dopo il ko di Asti infatti i ragazzi di Miki non possono più permettersi errori se vogliono centrare l’obiettivo salvezza. Il tecnico sta cercando di imporre il suo credo, ma sta lavorando soprattutto sulla mente dei giocatori, provando ad imporre la mentalità vincente, necessaria per invertire il trend.
La società ha inoltre programmato una serie di amichevoli per non far perdere il ritmo partita alla squadra. Si parte con l’Omnia Terni, formazione allenata da una vecchia conoscenza del calcio a 5 reatino Marco Abbati.
Gli umbri che militano attualmente nel campionato di serie C2, possono rappresentare sicuramente un ottimo allenamento per il Real alla ricerca ancora della giusta chimica di squadra. Si replicherà poi la prossima settimana,per una seconda amichevole in programma martedi 7 Febbraio sempre alle 19 quando al Palamalfatti sarà la volta di Orte, squadra impegnata nel campionato di serie D. Insomma un’ottima serie di test per provare al meglio la tenuta della squadra prima del trittico terribile che vedrà i ragazzi di Miki impegnati con Fiumicino, Bologna e Venezia.