In occasione del compimento dei 40 anni della trasmissione di “Sereno Variabile” in onda su Rai Due e relativo riconoscimento di Guinness World Record come trasmissione condotta sempre e soltanto ininterrottamente da Osvaldo Bevilacqua, la Rai ha stabilito di riproporre alcune puntate tra quelle messe in onda in questi anni, che hanno avuto grande successo di pubblico.
Tra queste, la puntata prescelta come replica per martedì 26 marzo 2019 a partire dalle ore 9,25 è quella dedicata al Reatino del 23 gennaio 2016. Protagonisti gli studenti del coro delI’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” che negli ambienti della Rieti Sotterranea gestita da Rieti da Scoprire, hanno proposto al pubblico televisivo, brani dedicati a Lucio Battisti.
A rappresentare Rieti anche i nonni del Centro di Promozione Sociale Porta d’Arci.
“Apprezziamo molto la scelta della Rai di riproporre Rieti in questo programma celebrativo di “Sereno Variabile”, ha dichiarato Rita Giovannelli e ringraziamo Osvaldo Bevilacqua per la grande attenzione che sempre ha avuto per il nostro territorio, al quale ha riservato numerose pagine dei suoi libri dedicati ai luoghi più belli d’Italia. Ci auguriamo, per noi e per il conduttore più “longevo” della televisione Italiana, che la puntata venga vista, ancora una volta, da un numero importante di spettatori”.