Sulla scia dei controlli in corso in questi giorni in Sabina ad opera degli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, gli stessi hanno proceduto alla perquisizione di un’abitazione ubicata in agro del Comune di Poggio Mirteto , località “San Luigi.” dove , anche a seguito di un’attività di investigativa, si aveva motivo di ritenere che al suo interno fossero detenute delle armi.
La perquisizione confermava i sospetti degli Agenti operanti, infatti all’interno della casa veniva rinvenuta una carabina calibro 20 con il relativo munizionamento, poi un fucile da caccia calibro 12 e relative munizioni sia a “palla” che spezzate. Inoltre in una cassetto veniva rinvenuta una pistola calibro 7,65 con caricatore rifornito ed inserito, anche quest’ultima arma corredata di munizioni pari a 48 colpi.
Dai controlli effettuai sulle armi, queste risultavano opportunamente denunciate, ma detenute in luogo diverso da quello dove avrebbero dovuto trovarsi. Inoltre il proprietario le deteneva senza le necessarie cautele previste per la custodia delle armi , infatti le stesse si trovavano nella libera disponibilità degli altri occupanti dell’abitazione.
Anche le munizioni a “ palla“ del fucile da caccia risultavano detenute senza la necessaria denuncia.
Dei fatti è stata investita la Procura della Repubblica di Rieti, competente per territorio, per i provvedimenti del caso.
In questo particolare settore sono tutt’ora in corso controlli da parte degli Agenti del Corpo Forestale dello Stato.