Una brillante operazione concertata tra i guardiaparco della Riserva Naturale ed i Carabinieri della Stazione di Ascrea ha consentito il recupero ed il sequestro di 25 grammi di marijuana essiccata.
I Guardiaparco della riserva Naturale distaccati a Castel di Tora, nell’ambito delle normali funzioni di controllo, messi in guardia da movimenti sospetti registrati nei pressi del bivio della Turanense, hanno allertato i Carabinieri della Stazione di Ascrea che sono intervenuti prontamente alla guida del Comandante D’Alonzo rinvenendo il quantitativo di droga sapientemente occultata in un muretto nei pressi del parcheggio. Le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro ed alla denuncia nei confronti di ignoti pur continuando le indagini per risalire al pusher.
L’operazione odierna è il frutto della collaborazione interforze auspicata dal prefetto di Rieti dr. Valter Crudo, ed alle disposizioni impartite a seguito del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi il 5 luglio scorso presso la Comunità montana del Turano, che prevedono un più stretto collegamento tra i vari reparti per prevenire e contenere fenomeni di contravvenzioni all’ordine pubblico ed assicurare alti standard di sicurezza nel territorio.
Immediata la soddisfazione del direttore Luigi Russo che si è complimentato con i guardiaparco Ciucci, Moreschini e Orfei, autori della la brillante operazione messa in campo che conferma la bontà del lavoro attuato e testimonia il vitale ruolo di controllo del territorio che assicura l’area protetta.