SENZA STORIA NPC-SAM BASKET ROMA (103-61)

NPC - Sam Basket Roma

Partita senza storia quella giocata dalla NPC con la Sam Basket Roma nella decima giornata di campionato.

La compagine di coach Matteucci in vantaggio fin dalle prime battute ha chiuso il primo quarto 32 a 20. I restanti tre tempi sono serviti a capitan Granato e compagni solo ad aumentare il divario e a siglare il punteggio finale di 103-61.

Per onor di cronaca bisogna dire che la Sam era incompleta, ma anche tra le fila della NPC mancavano dei pezzi importanti come Diego Grillo, che sta scontando la squalifica di due giornate, e Matteo Giovannelli fuori per influenza.

Nella partita si è vista una buona fluidità di gioco, e il costante vantaggio, ha permesso a coach Matteucci di sperimentare, specialmente nella seconda parte della gara, alcuni quintetti inediti, sfruttando ampie rotazioni e disponendo di un buon minutaggio per tutti: sono andati a referto anche i giovani Fabri, autore di 2 punti e Cleri.

La NPC riposerà Il prossimo turno, visto che la partita con Aprilia è stata rimandata al 22 Dicembre e scenderà nuovamente in campo l’8 Dicembre a Gaeta.

NPC. Granato 25, Ciavarroni 6, Esposito 23, De Ambrosi 14, Manca 5, Simeone 11, Festuccia 6, Cleri 8, Fabri 2, Cavolata 3;
SBR. Franzon 10, Catasta 6, Ruggeri 5, Piccolo 15, Sodani 8, Meiarini 4, Olivieri 10 Zampar 1, Silvestri 2, De Leo Corona.