Ieri pomeriggio nel corso del confronto politico a via dell’Umiltà tra il Segretario del PdL Angelino Alfano, i Vertici nazionali e locali del Partito e la Presidente Renata Polverini, noi Assessori del Lazio – ha detto Gabriella Sentinelli – abbiamo fatto presente che le nostre dimissioni erano a sostegno del lavoro svolto in questi mesi dalla Presidente per la valorizzazione del territorio, nonché a favore dello sviluppo che si può conseguire nelle Province del Lazio con la piena applicazione del Piano Casa.
Il riconoscimento del Segretario Alfano e dei tre coordinatori nazionali, Bondi, La Russa e Verdini dell’importante “sistema Lazio” ha ridato a noi Assessori la fiducia necessaria per riprendere l’impegno con nuovo spirito di collaborazione tra PdL centrale e PdL locale. Per questo abbiamo revocato le dimissioni.
Tutte le difficoltà verranno affrontate nel tavolo aperto tra la Presidente Polverini e il Ministro per i rapporti con le Regioni e la Coesione territoriale, Raffaele Fitto. Già da oggi, quindi, inizierà il confronto sulle problematiche emerse. Da parte nostra – ha concluso la Sentinelli – manterremo alta l’attenzione insieme ai Consiglieri regionali.