Martedì 21 aprile dalle ore 14.30 presso Park Hotel Villa Potenziani si terrà un seminario sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, organizzato dalla CNA Rieti in collaborazione con Consip e patrocinato dal Comune e dalla Provincia.
Le amministrazioni statali centrali e periferiche per gli acquisti di beni e servizi al di sotto della soglia di rilievo comunitario, possono fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, MEPA.
Il Ministero dell’Economia ha affidato a Consip Spa, tra gli altri, l’obiettivo di divulgare il MEPA tra le piccole e medie imprese, invitando le Associazioni di rappresentanza ad aderire all’iniziativa “Sportelli in rete”. Lo sportello attivo presso la CNA di Rieti, nell’ambito delle attività mirate a favorire presso le imprese la conoscenza del “Programma per la razionalizzazione degli acquisti di beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni” illustrerà con l’intervento delle esperte del Consip le caratteristiche, i vantaggi e le funzionalità per le imprese del mercato elettronico. Parteciperanno il Sindaco e il Presidente della Provincia, le esperte Consip, Michienzi e Casari, Pagani della CNA Nazionale. Coordinerà i lavori la direttrice della CNA Rieti, Bufacchi.