E’ in programma il prossimo 21 aprile 2016, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede della Federlazio di Rieti (Palazzo Sanizi) l’incontro di aggiornamento dal titolo “Verso il Nuovo Codice degli Appalti pubblici: cosa cambia per le imprese”. Un seminario che l’Associazione di categoria ha organizzato per assistere le imprese mentre si è in attesa dei 34 decreti e delle 12 linee guida che Ministeri ed ANAC dovranno completare per dare l’avvio al Nuovo Codice degli Appalti. Una parte significativa dell’incontro sarà dedicata alle domande dei partecipanti.
“Il recente parere del Consiglio di Stato ha suggerito un congruo periodo transitorio per il passaggio dal vecchio al nuovo sistema e dalla fine di aprile ci troveremo quindi in una fase in cui coesisteranno due sistemi che facilmente potranno dare vita a dubbi e interpretazioni. – ha dichiarato il direttore della Federlazio di Rieti, Giuseppe Scopigno – Sarà quindi necessario, per tutti gli operatori del settore, fare affidamento su un concreto e metodico supporto formativo ed informativo in materia, comprendendo bene i rischi e le opportunità che offrono i vari strumenti”.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione presso la Segreteria Organizzativa della Federlazio di Rieti, tel. 0746 271696, email: federlazio.rieti@federlazio.it