Il 21 ottobre 2010 si terrà a Rieti, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la Provincia, Sala del Consiglio in via Salaria n. 4, il seminario provinciale della Sovvenzione Globale “Lavoro in Chiaro”.
Mariella Zezza – Assessore al Lavoro e Formazione : “La Sovvenzione Globale Lavoro in Chiaro è uno strumento promosso dalla Regione Lazio, Assessorato al Lavoro e Formazione, per le politiche attive del lavoro e la prevenzione del lavoro sommerso, in attuazione del Programma Operativo del FSE 2007-2013, Asse II – Occupabilità.
E’ volta a sostenere e accrescere l’occupazione e la sua qualità, attraverso l’inserimento e/o il reinserimento lavorativo delle persone in condizione di svantaggio e alla riduzione dei rischi di emarginazione e di esclusione sociale, con particolare riferimento al lavoro irregolare e/o sommerso. L’erogazione di contributi, per un totale di 10.000.000 di Euro, ha l’obiettivo di incentivare le imprese all’assunzione e alla formazione dei lavoratori in condizioni di svantaggio”.
Beneficiari dei contributi sono le imprese della Provincia di Rieti, di qualsiasi settore e dimensione che decidano di assumere lavoratori:
– disoccupati da almeno 6 mesi;
– disoccupati con bassa scolarità, ovvero privi di un titolo di scuola secondaria superiore o
qualificazione professionale;
– disoccupati con più di 50 anni;
– disoccupati adulti soli con una o più persone a carico.
All’iniziativa interverranno:
l’Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza
l’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Luigi Taddei
l’Assessore alle Attività Produttive, alla Formazione Professionale, Energia e Trasporti della Provincia di Rieti, e Giancarlo Felici.