Il borgo storico di Selci, è stato onorato custode della mostra d’arte “Dante nel borgo” dedicata al sommo poeta a 700 anni dalla sua morte. Le opere realizzate dallo scultore Felice Rufini, propongono una sintesi “tra forme dialoganti” e si sviluppano lungo un percorso suggestivo tra piazzette e vicoletti storici. Sabato 11 settembre 2021, alle ore 17:30, Selci e l’Amministrazione Comunale, saluteranno l’artista e le sue opere a conclusione della sua mostra. Ad allietare l’evento, le preziose note al sax del maestro Felice Porazzini, già direttore della Big Band di Cittaducale, paese d’origine dello scultore Rufini.
Protagonista sarà per tutto il pomeriggio l’arte, nelle sue molteplici forme d’espressione con a seguire, la visita guidata del progetto “Pubblica” dedicato alle opere della Street Art di Selci, primo paese in tutta la provincia ad aver dato vita a questa forma d’arte, unica nel suo genere. A partire dalle ore 18:30, la visita guidata toccherà tutte le opere presenti nel paese fino ad arrivare alla Cappella Cenere dell’artista Borondo, presso il cimitero di Selci con la sua straordinaria e suggestiva apertura in notturna. Occasione unica per vivere un’atmosfera surreale, in una dimensione sospesa tra il concetto di vita e di morte. A conclusione del Tour, rinfresco con degustazione tipica.
Sarà presente l’Amministrazione Comunale di Selci con il sindaco Egisto Colamedici, il vice sindaco Alfredo D’Antimi, l’assessore Fabiana Conti, il consigliere Serena Caponi. L’appuntamento in piazza del Popolo a Selci, sabato 11 settembre 2021, ore 17.30.
Per il Tour della street Art, è necessaria la prenotazione presso l’ufficio turistico di Selci “La Clessidra Aps” 338.3719914 / 331.9066590