SEL: STRAORDINARIA AFFERMAZIONE DI SIMONE PETRANGELI

Simone Petrangeli, Sindaco di Rieti

La straordinaria affermazione di Simone Petrangeli è per noi motivo di orgoglio e di sicura speranza per le sorti della nostra città. Il consenso che abbiamo visto crescere in questi mesi intorno alla sua persona e nei confronti di un programma amministrativo corposo e qualificato conferma la fiducia che fin dalle primarie il nostro partito ha riposto in lui ed è segno del forte desiderio di cambiamento che anima i cittadini di Rieti.

Un desiderio che nasce non solo dalla difficile situazione sociale ed economica che stiamo vivendo, ma anche e soprattutto dal naufragio inglorioso di un’amministrazione che ha gestito la cosa pubblica in maniera autoreferenziale, privatistica e centrata sugli interessi di pochi. Siamo certi che con Petrangeli sindaco si volterà definitivamente pagina in nome di quella buona politica che si fonda sul coinvolgimento responsabile della cittadinanza, sulla trasparenza e la legalità dell’agire amministrativo, partendo dal presupposto che l’obiettivo prioritario da raggiungere è il bene comune.

Nessun progetto di rinnovamento, però, cammina da solo. C’è assoluto bisogno della partecipazione di una comunità civile che condivida le scelte da operare, che metta a disposizione energie e competenze, che lavori insieme ai suoi rappresentanti istituzionali affinché la città si rimetta in moto. Rieti ha grandi potenzialità e risorse che finora sono rimaste chiuse nel cassetto o male utilizzate: occorre mettere in campo progetti forti per valorizzarle e trasformarle in concrete opportunità di lavoro e sviluppo. Esprimiamo piena fiducia nei confronti del nostro Sindaco, stimolandolo fin d’ora a dimostrare concretamente e da subito che amministrare in modo diverso si può e si deve. Da oggi, come dice Simone, uniti a lui, tutti “diventiamo sindaco”!